Diagnosi

Il concetto di base della biorisonanza

Lo strumento invia nel corpo diversi segnali, ad esempio un’intera banda di frequenze che può andare da 1hz a 100khz. Nella fase successiva, lo strumento di biorisonanza utilizza dei sistemi che contengono centinaia di organi e migliaia di malattie per l’analisi dettagliata, misurando le frequenze emesse dal corpo, confrontandole poi con le frequenze di riferimento, ciò garantisce un rilevamento accurato e permette di identificare potenziali problematiche.

Tutte le frequenze che ritornano intatte indicano organi/tessuti o cellule sane, mentre quelle assorbite stanno ad indicare un malfunzionamento nell’organismo che ha quindi bisogno di assimilare un’informazione (frequenza) specifica per ripristinare il suo corretto funzionamento tramite la meta terapia personalizzata e mirata al ripristino e alla cura (allopatia, fisioterapia, omeopatia, fitoterapia, lito terapia, cosmetologia terapeutica, fiori di bach e/o I metazodi).

Primo appuntamento –

Procedura di screening

Procedura di screening consiste in scansione dei vari organi e tessuti che richiede da qualche minuto a qualche decina di minuti. Si procede con il Vegetotest, che offre la possibilità di determinare il livello di sviluppo del processo patologico e ci sono poi altri livelli di analisi, quali l’analisi entropica, che indica lo stato di aggravamento di una situazione patologica e la prognosi.

La terapia biorisonante non si applica contemporaneamente con le terapie: chemio, immunosoppressiva, terapia ormonale, con antibiotici, corticosteroidi, con l’uso delle droghe sintetiche forti.
L’analisi non viene eseguita su persone con un pacemaker e su pazienti psichiatrici più pesanti.
Le precauzioni per donne in gravidanza e bambini di età inferiore ai 7 anni.
IMPORTANTE: due ore prima della diagnosi di NLS, astenersi dal consumo del cibo, tre ore prima dal caffè o dal tè e un giorno prima dall’alcol.
Venire senza gioielli o qualsiasi cosa di metallo sui vestiti o sul corpo.

Metaterapia ha ottenuto ottimi risultati nelle seguenti aree

Test biostrutturali

Cosa può testare il dispositivo BIOPHILIA:

  • Analisi complessa di tutti gli organi e sistemi del corpo umano (cardiovascolare, Gastro-intestinale, genitale-urinario, muscoloscheletrico, respiratorio, immunitario, Il sistema nervoso, visivo, acustico)
  • Analisi biochimica (sangue, ormoni, oligoelementi)
  • Infezione negli organi e nei sistemi-virus, batteri, funghi, protozoi, infezioni da vermi, etc.
  • Valutazione qualitativa dei livelli di ormoni
  • Livello di immunità
  • Diagnosi di allergia – allergeni
  • Test  farmacologici (selezione individuale di farmaci)
  • Diagnosi genetica
  • Diagnosi bionomica
  • Inoltre, è possibile valutare lo stato psicologico e psichiatrico, matrice emotiva, matrice di relazioni, etc.

Domande * Risposte

Perché Quantistica?

La Biorisonanza si basa sui principi della Fisica moderna (Fisica Quantistica): ogni atomo, ogni molecola, ogni cellula, ogni organismo, insomma, ogni cosa è composta da unità elementari di energia (i quanti) che vibrano emettendo frequenze elettromagnetiche. Anche il nostro corpo oscilla e trasmette questa energia ed è in grado di riceve quella che lo circonda.

La tecnologia usata?

Il test viene realizzato mediante l’utilizzo della tecnologia NLS (Non Linear System), in grado di registrare circa 12.000 frequenze elettromagnetiche emesse dal nostro organismo. Il NLS effettua una comparazione tra i valori dell’utente e quelli standard, tipici di un individuo sano. In questo modo si ottiene una valutazione dettagliata del livello di benessere psicofisico, e individuano le aree critiche su cui intervenire. In particolare, il sistema NLS rileva le reattività elettromagnetiche dei tessuti, in modalità tri vettoriale, attraverso un sistema specifico di biofeedback, esprimendo così un’indicazione del livello di stress psichico e/o fisico presente durante la valutazione. Per cause endogene e/o esogene, ogni qualvolta si verifica un’importante alterazione negli equilibri biologici che il nostro sistema di auto regolazione non è in grado di compensare, registriamo un disturbo e il perdurare del disturbo porta alla malattia. In un organismo, individuare con precisione l’alterazione dei campi elettromagnetici significa, non solo riconoscere una patologia, ma, spesso, anticiparne di molto la diagnosi.

Questa tecnologia da un lato è indirizzata verso la diagnosi e il trattamento delle patologie in atto, da un altro lato può svolgere una vera e propria funzione di medicina preventiva, che ci informa sulle possibili cause di patologie non ancora in corso, ma che potrebbero manifestarsi. Il tutto viene visualizzato sul computer, mostrando ai medici un’immagine tridimensionale degli organi interni e di qualsiasi loro parte.

Modalità operative

Il NLS è un programma complesso di biofeedback elettro-modale, supportato da un software, in grado di raccogliere informazioni bioenergetiche relative all’utente. Le informazioni si registrano attraverso elettrodi posti sulla testa e sugli arti e forniscono un quadro accurato e preciso dello stato della salute.

Il NLS misura i fattori elettrici del corpo e produce un feedback, una risposta. Il tessuto sano risponderà in linea con degli standard, mentre i tessuti non in salute, producono gli impulsi differenti ed emettono valori frequenziali diversi rispetto a quelli standardizzati.

Il dispositivo misura innanzitutto il range elettrico di risposta dell’utente attraverso il processo di calibrazione. Successivamente, presenta all’utente potenziali frequenze elettromagnetiche molto specifiche e produce dati numerici comparati e calcolati della reattività di risposta dell’utente.

Le misure di reattività possono esprimere le forme di iperreattività e/o di iperreattività evidenziate attraverso la biorisonanza che sono da considerare come possibili aree di interesse.

Come funziona l'apparecchio?

Un rivoluzionario sistema della medicina diagnostica e della terapia

Questo moderno apparecchio è un sistema computerizzato che scansiona tessuti, organi, vasi, in grado di individuare le eventuali patologie in tempo reale e di identificare possibili rimedi. Perciò, leggendo il campo elettromagnetico di una persona è possibile diagnosticare con estrema precisione tutti i tipi di patologie di cui potrebbe soffrire e, quindi, anche scegliere la terapia più adeguata. Il funzionamento è legato alla lettura di queste onde, partendo dalla consapevolezza che ogni piccola variazione di frequenza dai valori normali suggerisce la presenza di uno squilibrio che, se protratto, può portare alla malattia. Intervenendo sullo squilibrio, con un bilanciamento delle frequenze, permette che il corpo introduce tutte le sue difese per ripristinare lo stato presente prima dello squilibrio. Infatti, grazie alla possibilità di effettuare una scansione rapida ed affidabile di tessuti, di organi e delle strutture cellulari, individuando ogni tipo di patologia, incluse allergie e intolleranze, si procede ad una terapia mirata ed efficace.

Le spese si possono detrare?

NO, In Italia è inquadrata tra le terapie non convenzionali.

In molti altri paesi europei non solo che è nota e praticata da medici, naturopati e professionisti del benessere, ma rientra nelle spese mediche erogate dalla Cassa Sanitaria, per i titolari di assicurazione con copertura sanitaria primaria o copertura Rimborso Spese Mediche.